Comune di Mezzovico-Vira

IMMAGINI COMUNE   |   MAPPA DEL COMUNE   |   

Ritorna

LA CORSA DELLA SPERANZA 2019

Segnaliamo volentieri che anche quest'anno ritorna "La corsa della speranza - 5 Km per la ricerca sul cancro" manifestazione non competitiva che ha come nobile fine la raccolta di fondi per la ricerca contro il cancro.

 

La stessa si terrà sabato 14 settembre 2019 in Piazza Riforma a Lugano; ma l'animazione per grandi e piccini inizierà già durante il pomeriggio (dalle 15.30) con diverse animazioni per concludersi, dopo la corsa della speranza delle 18.30, con un pasta party con musica dalle ore 19.00.

 

Le corse della speranza esistono da 39 anni e si tengono in moltissimi paesi. L'idea è partita, a fine anni 80, dal Canada, dove l'allora 23enne nato in Winnipeg Terry Fox, privo di una gamba perchè amputata a causa di un tumore osseo dall'età di 18 anni, decise di attraversare tutto il suo paese, con una protesi in metallo, con l'intento di sensibilizzare la popolazione sulle malattie tumorali e per raccogliere fondi in favore della lotta contro il cancro.

 

Dopo più di 5000 km Terry dovette abbandonare la sua stoica impresa, la malattia purtroppo lo fermò per sempre, ma il suo spirito coraggioso e generoso continua a vivere attraverso queste importanti manifestazioni; le Terry fox run che si organizzano in tutto il mondo da ben 

 

E' una manifestazione non competitiva. Si può correre, marciare o semplicemente passeggiare su un percorso di 5 km, interamente pianeggiante,  attraverso le vie più caratteristiche di Lugano. Partenza e arrivo sono in Piazza Manzoni sul lungolago.

 

E' una corsa per tutti, sportivi e non: famiglie, scuole, società, bambini, nonne e nonni. Tutte le entrate costituite dalle iscrizioni, da offerte spontanee o donazioni, sono interamente versate alla Fondazione Ticinese per la ricerca sul cancro che finanzia progetti di ricerca internazionali sulla malattia che si svolgono in Ticino.

 

La manifestazione ha luogo con qualsiasi tempo.

 

Per tutte le informazioni del caso, le modalità di iscrizione e il programma dettagliato rimandiamo al sito internet apposito www.corsadellasperanza.ch.  e ai contatti: mail: info@corsadella speranza.ch - Tel. 091 820 64 20

 

 

30 Agosto 2019

Piaza du Buteghin
6805 Mezzovico-Vira

tel. 091 935 97 40
fax. 091 946 34 48

comune@mezzovico-vira.ch
www.mezzovico-vira.ch

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch

 

 

© www.mezzovico-vira.ch – credits
Aggiornamento pagina: 15.05.2019

È ufficialmente stata rilasciata e pubblicata sia
per i sistemi ios che android l'applicazione
ufficiale di Mezzovio-Vira.
Scaricatela subito per essere sempre informati
su quanto capita nel nostro Comune.

Scarica l'APP per IPhone

Scarica l'APP per Android