Comune di Mezzovico-Vira

IMMAGINI COMUNE   |   MAPPA DEL COMUNE   |   

Ritorna

Mezzovico-Vira festeggia i neo 18enni - una bella tradizione che si rinnova

Serata dal grande contenuto civico quella del 24 ottobre scorso per il Municipio.

Era infatti previsto il tradizionale incontro con i neo 18enni di Mezzovico-Vira.
Una serata espressamente voluta per sottolineare questo importante momento nella vita di una persona con il raggiungimento della maggiore età.


Il Sindaco Mario Canepa, visibilmente soddisfatto per la presenza ha voluto sottolineare, a questo proposito che
<<Ci sono momenti nella vita, come il raggiungimento dei 18 anni che hanno un significato straordinario e indelebili, come un marchio, di cui nell’immediato non si riesce a percepirne bene il vero significato ma ch, con il trascorrere del tempo diventano più chiari e nitidi come immagini sfuocate che appaiono improvvisamente più nitide svelando il vero significato>> ha poi concluso esortando le ragazze e i ragazzi a << contribuire con il loro voto alle importanti scelte per il nostro paese e invitandoli ad essere protagonisti in prima persona in qualche consesso iniziando un percorso gratificante fatto sì di maggiori diritti ma di riflesso maggiori responsabilità e doveri da rispettare.>>.


Grazie alla disponibilità della direzione e dei collaboratori di Aptar Mezzovico SA, in particolare dei Signori Brambilla, Pedretti, Portioli e Hymmer, i ragazzi hanno avuto poi la possibilità di visitare da vicino una importantissima realtà industriale attiva a livello internazionale che abbiamo l’onore di avere sul nostro territorio. I ragazzi hanno potuto scoprire da vicino gli alti standard produttivi di Aptar Mezzovico SA.


Al termine della parte ufficiale vi è poi stata una parte conviviale con un’ottima cena in compagnia dove i presenti hanno potuto approfondire la conoscenza in un ambiente rilassato e disteso. Il Municipio ha offerto ai neo 18enni alcuni omaggi in ricordo di questa importante serata.

 

Elenchiamo di seguito il nominativi dei 18enni: Baiardi Martino, Baldé Saliù, Bartoli Silvia, Bernasconi Paolo, Bortone Filippo, Ceruso Giovanna, Crameri Raffaele, Cozzi Alice, Cescotta Omar, Cattani Enea, Fieramosca Gaia, Lafranchi Lorenzo, Rizza Marco, Ruberto Mattia, Scandella Alex, Scoglio Asia, Strepparava Kevin, Uccelli Vera, Zocchi Anna.

 

 

8 Novembre 2019

Piaza du Buteghin
6805 Mezzovico-Vira

tel. 091 935 97 40
fax. 091 946 34 48

comune@mezzovico-vira.ch
www.mezzovico-vira.ch

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch

 

 

© www.mezzovico-vira.ch – credits
Aggiornamento pagina: 15.05.2019

È ufficialmente stata rilasciata e pubblicata sia
per i sistemi ios che android l'applicazione
ufficiale di Mezzovio-Vira.
Scaricatela subito per essere sempre informati
su quanto capita nel nostro Comune.

Scarica l'APP per IPhone

Scarica l'APP per Android