Comune di Mezzovico-Vira

Newsletter Comune di Mezzovico-Vira

MISURE ANTICOVID-19 / OBBLIGO USO MASCHERINA ALL'ECO CENTRO COMUNALE

 

Informiamo l'utenza che, a seguito delle misure anti Covid 19 nuovamente rafforzate in seguito all'aumento dei contagi, da subito è obbligatorio l'uso della mascherina per accedere all'eco centro comunale in zona Stazione.


Il nostro personale è già stato istruito in merito a questa disposizione del Municipio e alla sorveglianza per l'accesso al centro.


Rammentiamo inoltre le ulteriori misure in vigore del distanziamento sociale e della disinfezione delle mani che sono raccomandate.


Grazie per la collaborazione

 

Emergenza COVID-19 – annullata l'edizione 2020 del mercatino natalizio di Mezzovico-Vira

 

Il Municipio di Mezzovico-Vira, con rammarico ma consapevole che non vi sono le condizioni ideali per lo svolgimento, comunica che la tradizionale manifestazione del mercatino natalizio è stata annullata a causa dell’emergenza Covid-19.


Lo spirito della nostra festa è quello di incontrarci tutti assieme sulla nostra bella Piaza du Buteghin, divertirci, visitare le bancarelle e gustare qualche specialità in compagnia.


Non avrebbe senso, con queste condizioni, organizzare questo momento senza le premesse citate in precedenza.


Ci spiace molto ma speriamo di poterlo riproporre già l’anno prossimo in tutta sicurezza e senza restrizioni particolari.


Vi terremo informati per l’edizione 2021 sperando di avervi ancora tra i visitatori.


Volontari per la spesa a domicilio

 

 

Durante la prima fase dell'emergenza era stato istituito un servizio di volontariato per la spesa a domicilio, in caso di necessità e/o di quarantena, per persone e/o famiglie del nostro Comune in momentanea difficoltà.


Purtroppo durante queste ultime settimane, il numero di contagi sta risalendo con ritmo preoccupante. Si spera di riuscire, con la collaborazione e l'impegno di tutti noi, ad invertire nuovamente questa tendenza e tornare, in tempi brevi, ad una situazione più controllata.


Per essere pronti in caso di necessità abbiamo comunque pensato di prepararci in anticipo, così da potere ancora offrire un eventuale aiuto di questo genere.


Chiediamo quindi se vi sono persone che desiderano aiutarci per la spese a domicilio e che andranno ad aggiungersi ai volontari già attivi durante i primi mesi dell'anno e che hanno già gentilmente riconfermato il loro aiuto.


Qualora foste interessati potete scriverci a comune@mezzovico-vira.ch o contattarci allo 091 935 97 40 (Cancelleria comunale). E' molto importante, per noi, sapere con esattezza le diverse disponibilità per ogni giorno della settimana, così da avere sempre volontari su cui fare affidamento in caso di bisogno.


Ringraziamo già sin d'ora chi si vorrà mettere a disposizione per questo importante aiuto.

 

Piaza du Buteghin
6805 Mezzovico-Vira

tel. 091 935 97 40
fax. 091 946 34 48

comune@mezzovico-vira.ch
www.mezzovico-vira.ch

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch

 

 

© www.mezzovico-vira.ch – credits
Aggiornamento pagina: 22.10.2020

È ufficialmente stata rilasciata e pubblicata sia
per i sistemi ios che android l'applicazione
ufficiale di Mezzovio-Vira.
Scaricatela subito per essere sempre informati
su quanto capita nel nostro Comune.

Scarica l'APP per IPhone

Scarica l'APP per Android