Comune di Mezzovico-Vira

Newsletter Comune di Mezzovico-Vira

Informazioni sulla campagna di vaccinazione COVID-19 in Ticino
 
Ci sembra doveroso e utile comunicare alla popolazione alcune informazioni sul proseguio della campagna di vaccinazione contro il Covid-19 in Ticino.

Come sapete sicuramente il Cantone, ad inizio gennaio, ha chiesto ai Comuni di assumere un ruolo attivo in questo importante compito, incaricando gli stessi di rendere operativi dei Centri di vaccinazione di prossimità da affiancare ai Centri cantonali.

Questo, in particolare, per procedere in tempi celeri e, compatibilmente con la disponibilità di dosi, a vaccinare le categorie più a rischio e potenzialmente fragili, suddividendo in fasi la procedura.

Esaurita la prima fase, con gli ospiti delle Case anziani, siamo ora nel pieno della fase 2 (over 85 e in seguito over 80) e fase 3 (over 75 compiuti). 
 
Per queste fasce di età (quindi unicamente dai 75 anni compiuti e più anziani) oltre al centro di prossimità organizzato dai Comuni si può fare capo, da subito, al Centro di vaccinazione al Mercato coperto di Giubiasco, iscrivendosi al sito www.ti.ch/vaccinazione (numero verde di supporto 0800 128 128).

La Cancelleria non appena possibile contatterà le persone (dai 75 anni) che si sono annunciate al Comune (vaccinazione di prossimità) per fissare l'appuntamento a seconda della disponibilità di dosi vaccinali che saranno messe a nostra disposizione.

Per le persone al di sotto dei 75 anni di età, nonchè per altre fasce di popolazione (persone a rischio e/o con malattie croniche), il Cantone ci ha confermato che non saranno più vaccinati tramite il Centro di prossimità allestito dai Comuni, ma si farà capo a Centri cantonali appositamente approntati e dislocati sul territorio (o tramite altre strutture) secondo le istruzioni che seguiranno.

Informiamo quindi che gli annunci fatti al Comune da parte di persone sotto i 75 anni (o di categorie a rischio) per vaccinarsi nei Centri di prossimità  non potranno essere prese in considerazione ma gli interessati dovranno seguire le procedure d'iscrizione che il Cantone indicherà.

La Cancelleria comunale è a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti che potessero necessitare (Tel. 091 935 97 40 - mail: comune@mezzovico-vira.ch).

Ringraziamo già sin d'ora per l'attenzione e l'aiuto che darete alle Istituzioni anche in questa circostanza.

Con i migliori saluti.

Il MUNICIPIO
 

Piaza du Buteghin
6805 Mezzovico-Vira

tel. 091 935 97 40
fax. 091 946 34 48

comune@mezzovico-vira.ch
www.mezzovico-vira.ch

www.ti.ch
www.admin.ch
www.ch.ch
www.parlament.ch

 

 

© www.mezzovico-vira.ch – credits
Aggiornamento pagina: 26.02.2021

È ufficialmente stata rilasciata e pubblicata sia
per i sistemi ios che android l'applicazione
ufficiale di Mezzovio-Vira.
Scaricatela subito per essere sempre informati
su quanto capita nel nostro Comune.

Scarica l'APP per IPhone

Scarica l'APP per Android