..
13.11.2018
MERCATINO NATALIZIO 2018 - INTERESSATI AD ESPORRE

Il Municipio di Mezzovico-Vira comunica che sono ancora aperte le iscrizioni delle bancarelle per la tradizionale manifestazione del mercatino natalizio che si terrà quest'anno

 

sabato 01 dicembre 2018 dalle ore 17.00

 

Le persone interessate ad esporre sono invitate a contattare la Cancelleria Comunale al più presto per tutte le informazioni del caso e le condizioni di iscrizione.

 

Recapiti utili

 

Tel. 091 935 97 40 o e-mail cancelleria@mezzovico-vira.ch

 

Saranno accettate bancarelle o proposte gastronomiche.

 

I posti sono limitati e la Commissione cultura si riserva il diritto di evitare troppe bancarelle che propongono i medesimi prodotti.

 

Con l'augurio di potervi annoverare tra i graditi partecipanti, salutiamo cordialmente.

 

Cancelleria Comunale

Mezzovico-Vira

12.11.2018
Mezzovico-Vira festeggia i neo 18enni

Come da consolidata tradizione il Municipio di Mezzovico-Vira ha recentemente organizzato la consueta ed apprezzata serata per i neo diciottenni.

 

Grazie alla disponibilità e cortesia della ditta Sandro Vanini SA, conosciuta azienda dolciaria della regione, i festeggiati hanno potuto effettuare una interessantissima visita guidata del loro stabilimento di Rivera-Monteceneri, apprendendo così la rigorosità e la complessità dei diversi processi produttivi per poter giungere ai loro gustosi prodotti alimentari.

 

La serata è poi proseguita in maniera allegra e conviviale con l'ottima cena e con un omaggio a tutti i festeggiati.

 

Nel breve momento ufficiale il Sindaco Mario Canepa, a nome del Municipio, ha salutato i neo 18enni,  ricordando loro l'importanza di questo momento, i diritti ma anche i doveri che ne derivano,  l'importanza di riuscire a superare gli steccati ideologici e di partecipare attivamente alla vita pubblica in particolare proprio per quanto riguarda il voto.

02.10.2018
Inizio cantiere per rifacimento infrastrutture e pavimentazione Via La Munda e Zona Gagg

Nell'ambito delle opere relative al risanamento delle canalizzazioni e della distribuzione dell'acqua potabile, comunichiamo che al 01.10.2018 è iniziato il cantiere.

 

Saranno da considerare disagi per veicoli e pedoni e vi saranno puntuali sbarramenti durante i lavori che saranno prontamente e tempestivamente segnalati in particolare con una informazione mirata ai residenti toccati dall'area di cantiere.

 

Inviatiamo ad attenersi alla segnaletica esposta e ringraziamo già sin d'ora per la collaborazione e comprensione.

 

IL MUNICIPIO

18.01.2018
Lavori edilizi senza necessaria autorizzazione - prassi dal 01.01.2018

Sempre più spesso siamo confrontati con casi di privati e/o società che iniziano dei lavori edilizi senza il necessario titolo autorizzativo ovvero la licenza edilizia.


Si procede quindi, purtroppo, con una procedura a posteriori a seguito dell'accertamento dell'abuso da parte dell'Autorità comunale o magari perchè il proprietario si è finalmente attivato per inoltrare la documentazione (a lavori iniziati se non addirittura terminati).


Questo modo di agire non è quindi tollerabile in quanto per il Comune è assolutamente basilare potere verificare preventivamente la conformità dei lavori che si intendono effettuare sul territorio comunale.


Il Municipio di Mezzovico-Vira, allo scopo di ridure i casi sopra descritti, dal 01.01.2018 ha adottato, tramite risoluzione ufficiale, il principio che, qualora si dovesse constatare l'avvio di lavori senza il possesso di una licenza edilizia valida, si avvierà sistematicamente la procedura contravvenzionale intimando al proprietario di inoltrare la domanda di costruzione a posteriori entro il termine massimo di 15 giorni.


A dipendenza della gravità dell'intervento sarà presa in considerazione anche l'eventuale ordine di sospensione dei lavori intrapresi.


Allo scopo di evitare inutili sanzioni, invitiamo l'utenza al rispetto delle procedure previste dalla legge edilizia in vigore nel Canton Ticino.


In caso di dubbi o richieste l'Ufficio Tecnico Comunale (UTC) è ben volentieri a disposizione per rispondere ai vostri quesiti.


Ringraziamo già sin d'ora per la vostra collaborazione in questo ambito.

 

IL MUNICIPIO

Tutti i comunicati

Cancelleria comunale
Piaza du Buteghin
6805 Mezzovico-Vira
..
tel. 091 935 97 40
fax. 091 946 34 48
e-mail
..

Orari sportello
lunedi-venerdi
ore 16'00 - 18'00

 

Per casi urgenti previo appuntamento

Cerca indirizzi / persone

Richiesta di informazioni

Saluto del Sindaco

Benvenuti a Mezzovico-Vira


Il primo aprile 2016 è stato eletto il nuovo Municipio di Mezzovico-Vira.

 

Ho avuto il piacere e l’onore di essere riconfermato tacitamente Sindaco per un terzo mandato e quindi, ben volentieri, rinnovo il mio benvenuto sul nostro sito web,

Vai al saluto del sindaco

Ultimi aggiornamenti

Ultimi documenti

.. .. ..
..

© Comune di Mezzovico-Vira

..
.. .. ..