..
20.06.2017
 
Lavori al campo sportivo

Nel corso dei prossimi giorni inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria al campo sportivo comunale. Per motivi di sicurezza l'area non sarà agibile. L'infrastruttura potrà nuovamente essere utilizzabita da parte dei giovani calciatori nel corso del mese di settembre 2017.

16.06.2017
Consegna del diploma di fontaniere al nostro operaio della squadra esterna Simone Scoglio

Come forse avrete già letto nella nostra pubblicazione "Il Municipio InForma 2017" il nostro operaio della squadra esterna Simone Scoglio ha di recente e brillantemente superato l'impegnativo esame di fontaniere.

 

Dietro questa parola dal sapore antico si cela invece un ruolo moderno e importante nel campo della distribuzione dell'acqua potabile.

 

Al giorno d'oggi il ruolo del fontaniere, all'interno di un Comune,  risulta essere essenziale. La sua presenza, grazie alle specifiche e dettagliate nozioni acquisite, garantisce competenteze certificate e controlli e procedure ancora più accurate sulla distribuzione dell'acqua agli utenti.

 

L'apposita Associazione Fontanieri Ticinesi organizza inoltre regolamente corsi di post-formazione per rimanere al passo con la legislazione che cambia in continuazione.

 

Venerdì  9 giugno 2017 è stato ufficialmente consegnato il diploma di fontaniere a Simone e il Municipio e i colleghi si congratulano con lui per l'importante traguado raggiunto.

 

 

13.06.2017
Seduta ordinaria del Consiglio comunale

Lunedì 12 giugno 2017 si è tenuta la sessione ordinaria del Consiglio comunale di Mezzovico-Vira, durante la quale sono state adottate le seguenti decisioni:

  1. È stato composto l'Ufficio presidenziale 2017. Luana Canepa (Lega dei Ticinesi) è succeduta alla presidenza del Consiglio Comunale a Gerardina Pennella (PLR);
  2. È stato approvato il consuntivo 2016 del Comune chiuso con un avanzo d'esercizio di CHF 176'070;
  3. È stata approvata la convenzione con USTRA per la gestione del cavalcavia e sottopasso presenti sul territorio;
  4. è stato approvato la modifica dell'art. 22 dello statuto CDALED;
  5. è stata accolta la mozione per la conservazione della lapide commemorativa sul bordo del riale comunale (posata in ricordo dei lavori di bonifica durante la seconda guerra mondiale);
  6. è stato approvato il mandato di prestazione per l'illuminazione pubblica con le AIL SA.

Nella fotografia a sinistra Gerardina Pennella (PLR) che consegna la campanella per la gestione delle sedute del Consiglio comunale a Luana Canepa (Lega dei Ticinesi).


Nella rubrica "attività Consiglio comunale" è consultabile la documentazione di dettaglio.

12.05.2017
AGGIORNATA L'APPLICAZIONE PER SMARTPHONE DEL COMUNE DI MEZZOVICO-VIRA

Abbiamo il piacere di comunicarvi che in questi giorni, negli store appositi (sia per sistema ios che android), è stato rilasciato un importante aggiornamento dell'applicazione del Comune di Mezzovico-Vira.

 

Questa nuova versione introduce, oltre che ad un miglioramento grafico e l'aggiunta di alcune sezioni (domande di costruzione in particolare), la grande novità della notifica push.

 

Se abilitate la notifica  l'applicazione vi informerà direttamente sul vostro smarthphone dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo documento così potrete visionare subito le novità.

 

Rinnoviamo l'invito a volerla scaricare in quanto è uno strumento utilissimo e molto comodo per essere sempre aggiornati su quanto capita nel nostro Comune.

 

Speriamo in una ottima risposta da parte dell'utenza così da stimolarci a volera ulteriormente ampliare in futuro.

 

10.02.2017
Possibilità di ottenere il volume "Repertorio toponomastico di Mezzovico-Vira"

Rammentiamo ai residenti di Mezzovico-Vira interessati che vi è ancora la possibilità di ottenere gratuitamente una copia del volume "Mezzovico-Vira" della collana Repertorio toponomastico ticinese presentandosi in Cancelleria Comunale negli orari di sportello (lunedì - venerdì ore 16.00-18.00).

Verrà consegnato un volume per nucleo famigliare.

Tutti i comunicati

Cancelleria comunale
Piaza du Buteghin
6805 Mezzovico-Vira
..
tel. 091 935 97 40
fax. 091 946 34 48
e-mail
..

Orari sportello
lunedi-venerdi
ore 16'00 - 18'00

 

Per casi urgenti previo appuntamento

Cerca indirizzi / persone

Richiesta di informazioni

Saluto del Sindaco

Benvenuti a Mezzovico-Vira


Il primo aprile 2016 è stato eletto il nuovo Municipio di Mezzovico-Vira.

 

Ho avuto il piacere e l’onore di essere riconfermato tacitamente Sindaco per un terzo mandato e quindi, ben volentieri, rinnovo il mio benvenuto sul nostro sito web,

Vai al saluto del sindaco

Ultimi aggiornamenti

Ultimi documenti

.. .. ..
..

© Comune di Mezzovico-Vira

..
.. .. ..