..
Ricerca news e comunicati
..
Ricerca testuale
5 comunicati trovati
..
15.12.2017
TUTTI IN PIAZZA PER IL MERCATINO

Rammentiamo a tutti che sabato pomeriggio (16.12.2017) avrà luogo il mercatino Natalizio di Mezzovico-Vira sulla piazza du Buteghin a partire dalle ore 15.30. Arriverà anche San Nicolao con intrattenimento e doni per i nostri bambini.

 

Come da tradizione questo appuntamento apre i festeggiamenti per le feste del periodo di Natale e di inizio anno nuovo.


Tutti in piazza per passare assieme qualche ora di allegria sotto il bellissimo albero di Natale che verrà ufficialmente acceso in serata.


Le numerose bancarelle vi attendono con i loro prodotti e per deliziarvi il palato con tantissime proposte gastronomiche.


Raccontastorie per intrattenere i più piccoli.

 

09.11.2017
AGGIORNATA L'APPLICAZIONE PER SMARTPHONE DEL COMUNE DI MEZZOVICO-VIRA

Rammentiamo  la possibilità di scaricare l'utilissima e rinnovata applicazione riguardante il Comune di Mezzovico-Vira, sia per sistemi ios che android.

 

Questa nuova versione introduce, oltre che ad un miglioramento grafico e l'aggiunta di alcune sezioni (domande di costruzione in particolare), la grande novità della notifica push.

 

Se abilitate la notifica  l'applicazione vi informerà direttamente sul vostro smarthphone dell'avvenuta pubblicazione di un nuovo documento così potrete visionare subito le novità.

 

Rinnoviamo l'invito a volerla scaricare in quanto è uno strumento valido e molto comodo per essere sempre aggiornati su quanto capita, in tempo reale, nel nostro Comune.

 

Speriamo in una ottima risposta da parte dell'utenza così da stimolarci a volerla ulteriormente ampliare e completare in futuro.

 

09.11.2017
Possibilità di ottenere il volume "Repertorio toponomastico di Mezzovico-Vira"

Rammentiamo ai residenti di Mezzovico-Vira interessati che vi è ancora la possibilità di ottenere gratuitamente una copia del volume "Mezzovico-Vira" della collana Repertorio toponomastico ticinese presentandosi in Cancelleria Comunale negli orari di sportello (lunedì - venerdì ore 16.00-18.00).

Verrà consegnato un volume per nucleo famigliare.

22.11.2017
Finestre Natalizie 2014
SONO PRONTE LE FINESTRE NATALIZIE 2017

L'attesa è finalmente terminata. Anche quest'anno grazie al fantastico lavoro dei nostri piccoli grandi artisti della Scuola dell'Infanzia di Mezzovico-Vira le finestre Natalizie del Municipio sono assolutamente stupende.

 

Passano gli anni ma la magia si ripete, ci stupiscano con la loro fantasia, allegria e voglia di dipingere qualche cosa di bello e di unico e ci riescono nel migliore dei modi.

 

Per i più piccoli è stata la prima volta, per i più grandi l'ultima prima di entrare alla Scuola elementare ma tutti assieme hanno dato vita ad una mattinata di duro lavoro che ha abbellito il nostro palazzo come solo loro sanno fare.

 

Il risultato è stato superlativo come sempre; vetrate piene di gioia e di colori come è in fondo il loro mondo. Attraverso queste vetrate si può capire il vero spirito del Natale che anima i nostri piccoli, che fa riflettere noi adulti e che ci fa tornare, fortunatamente , anche se solo per qualche giorno bambini.

 

Ringraziamo di cuore tutti i piccoli partecipanti e un grande grazie, in particolare, anche alle maestre Flavia, Vicky e Catia che hanno preparato ottimamente l'uscita e curato la regia per la realizzazione delle vetrate.

 

Ringraziamo anche il Dir. dell'Isuav Sig. Federico Jäggli che ogni anno ci da volentieri il permesso di potere ospitare i bambini della Scuola Infanzia per una mattinata assolutamente diversa dal solito.

 

Non vogliamo dimenticare inoltre il grande lavoro svolto dalla nostra squadra esterna Matteo, Simone e Ruben che si sono prodigati in mille modi per mettere a loro agio i giovanissimi artisti e preparare loro "l'atelier".

 

Invitiamo tutti a passare ad ammirare le vetrate, meritano veramente una vostra visita quale premio all'impegno e alla bravura dimostrata dai bambini.

 

 

 

29.11.2017
INIZIATI I LAVORI DI RECUPERO DELLE SELVE CASTANILI

Lunedì 27 novembre sono ufficialmente iniziati i lavori  di recupero di una parte delle selve castanili di Mezzovico-Vira.

 

Il progetto sviluppato dal Comune in accordo con i proprietari e con il sostegno di vari enti, ha lo scopo di valorizzare 11.5 ettari di selve castanili sopra l'abitato di Mezzovico e 5 ettari in zona S. Ambrogio.

 

Gli interventi dureranno alcuni anni e permetteranno di riportare le selve castanili al loro antico splendore rivalorizzando il bosco.

 

La gestione sarà poi affidata a contadini del luogo onde garantire il mantenimento delle stesse negli anni a venire.

 

Una breve cerimonia ufficiale ha sottolineato questo momento alla presenza del capo dicastero Riccardo Alberti che ha ringraziato chi concretamente seguirà i lavori (AFOR Taverne). La direzione sarà affidata al forestale di zona Luca Delorenzi con la collaborazione dell'ing. Francesco Ryf che ha sviluppato il progetto.

 

Chi fosse interessato al dettaglio di questo intervento può consultare il presente sito internet alla rubrica "attività Consiglio comunale" - MM no. 59.

 

 

5 comunicati trovati