..
Comunicati
..
29.09.17
Mezzovico-Vira festeggia i neo 18enni
..

Come da consolidata tradizione il Municipio di Mezzovico-Vira ha recentemente organizzato la consueta ed apprezzata serata per i neo diciottenni.

 

Grazie alla disponibilità e cortesia dei responsabili e dei collaboratori della Centrale d'esercizio sud delle FFS di Pollegio, i festeggiati hanno potuto effettuare una interessantissima visita guidata di questo punto nevralgico di controllo del complesso sistema ferroviario svizzero; in particolare per quanto riguarda la gestione del traffico passeggeri.

 

La serata è poi proseguita in maniera allegra e conviviale con l'ottima cena e con un omaggio a tutti i festeggiati.

 

Nel breve momento ufficiale il Sindaco Mario Canepa, a nome del Municipio, ha salutato i festeggiati ricordando loro l'importanza di questo momento, i diritti ma anche i doveri che ne derivano e l'importanza di partecipare attivamente per quanto riguarda appunto la possibilità di votare acquisita con la maggiore età.

 

..

Nella foto i neo 18enni in visita alla Centrale d'esercizio FFS di Pollegio: Mirea di Benedetto, Nicolò Mantelli, Isa Uccelli, Nicolas Fedrigo, Francesca Locatelli, Dario Rudelli accompagnati dal Sindaco Mario Canepa, dal Vice Sindaco Mauro Maggiulli, dai Municipali Manuela Galbani e Riccardo Alberti, dalla Presidente del Consiglio Comunale Luana Canepa e dal Presidente del Patriziato e della Parrocchia di Vira Nicola Menini.

 

Non hanno purtroppo potuto presenziare alla visita per altri impegni i seguenti 18enni: Samantha Conconi, Alexandra Piccirilli, Matteo Cartolano, Isabella Neve e Giulia Mattanza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

..
Ritorna
18enni 2017 Mezzovico-Vira
..