..
Comunicati
..
12.11.18
Mezzovico-Vira festeggia i neo 18enni
..

Come da consolidata tradizione il Municipio di Mezzovico-Vira ha recentemente organizzato la consueta ed apprezzata serata per i neo diciottenni.

 

Grazie alla disponibilità e cortesia della ditta Sandro Vanini SA, conosciuta azienda dolciaria della regione, i festeggiati hanno potuto effettuare una interessantissima visita guidata del loro stabilimento di Rivera-Monteceneri, apprendendo così la rigorosità e la complessità dei diversi processi produttivi per poter giungere ai loro gustosi prodotti alimentari.

 

La serata è poi proseguita in maniera allegra e conviviale con l'ottima cena e con un omaggio a tutti i festeggiati.

 

Nel breve momento ufficiale il Sindaco Mario Canepa, a nome del Municipio, ha salutato i neo 18enni,  ricordando loro l'importanza di questo momento, i diritti ma anche i doveri che ne derivano,  l'importanza di riuscire a superare gli steccati ideologici e di partecipare attivamente alla vita pubblica in particolare proprio per quanto riguarda il voto.

..

Nella foto i neo 18enni in visita alla Sandro Vanini SA: Nicola Bartoli, Loris Dinale, Aline Gradi, Giada Londino, Alessio Lucchini, Fabio Marchese, Alessia Montini (assente nella foto) unitamente ai municipali, al Presidente del Consiglio comunale Sig. Roberto Canepa e ai rappresentanti delle Autorità parrocchiali e Patriziali (Avv. Nicola Menini e Sig. Enrico Oleggini).

 

Non hanno purtroppo potuto presenziare alla visita per altri impegni altri 8 diciottenni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

..
Ritorna
..