..
Comunicati
..
21.11.18
SONO PRONTE LE FINESTRE NATALIZIE 2018
..

L'attesa è finalmente terminata. La magia si è ripetuta

 

Anche quest'anno grazie al fantastico lavoro dei nostri piccoli grandi artisti della Scuola dell'Infanzia di Mezzovico-Vira le finestre Natalizie del Municipio sono assolutamente stupende.

..


 

Passano gli anni, cambiano magari i protagonisti ma questo momento unico si ripete. I bambini ci stupiscano con la loro fantasia, allegria e voglia di dipingere qualche cosa di bello e di unico e ci riescono nel migliore dei modi.

 

Per i più piccoli è stata la prima volta, per i più grandi l'ultima prima di entrare alla Scuola elementare ma tutti assieme hanno dato vita, ancora una volta, ad una mattinata di duro lavoro che ha abbellito il nostro palazzo come solo loro sanno fare.

 

Il risultato è stato magnifico come sempre; vetrate piene di gioia e di colori come è in fondo il loro mondo. Attraverso queste vetrate si può capire il vero spirito del Natale che anima i nostri piccoli, che fa riflettere noi adulti e che ci fa tornare, fortunatamente , anche se solo per qualche giorno bambini.

 

Ringraziamo di cuore tutti i piccoli partecipanti e un grande grazie, in particolare, anche alle maestre Flavia, Vicky e Caia che hanno preparato ottimamente l'uscita e curato la regia per la realizzazione delle vetrate.

 

Ringraziamo anche il neo Dir. dell'Isuav Sig. Gabriele Nani, che nel solco della tradizione, anche quest' anno ci ha dato volentieri il permesso di potere ospitare i bambini della Scuola Infanzia per una mattinata assolutamente diversa dal solito.

 

Non vogliamo dimenticare inoltre il grande lavoro svolto dalla nostra squadra esterna Matteo, Simone e Fabrizio che si sono prodigati in mille modi per mettere a loro agio i giovanissimi artisti e preparare loro "l'atelier".

 

Invitiamo tutti a passare ad ammirare le vetrate, meritano veramente una vostra visita quale premio all'impegno e alla bravura dimostrata dai bambini.

 

 

 

..
Ritorna
..