..
Cultura
..
Commissione Cultura

La Commissione Cultura del Comune di Mezzovico-Vira si occupa dell'organizzazione (autonomamente o in collaborazione con altre società attive del paese) di manifestazioni a carattere culturale. Si pensi ad esempio ai diversi concerti organizzati durante l'anno.


Gruppo repertorio toponomastico

Nel 2016 il Gruppo repertorio toponomastico, dopo un lungo lavoro durato quasi due lustri, con grande impegno, passione e dedizione, ha terminato la catalogazione di tutti i toponimi riguardanti il nostro comune.

Il vasto repertorio è ora edito in una apposita pubblicazione che contiene quindi la recensione dettagliata di questi toponimi fungendo da importante memoria storica e da patrimonio per le future generazioni. Il volume si chiama "Mezzovico-Vira" della collana "Repertorio toponomastico ticinese".

Il 17 maggio del 2016 il volume è stato ufficialmente presentato alla popolazione con un'apposita serata.

A tutti i membri del Gruppo che si sono succeduti, a tutti quanti hanno collaborato e aiutato a portare a termine questa opera va il grande grazie nostro e di tutta la comunità di Mezzovico-Vira per quanto fatto a beneficio del nostro Comune.