Comune di Mezzovico-Vira

IMMAGINI COMUNE   |   MAPPA DEL COMUNE   |   

Ritorna

Inaugurazione nuovo bacino di Segiöö

Mattinata di grande valenza simbolica quella di sabato 14.10.2023 per il nostro Comune.

 

Era infatti prevista l’inaugurazione del nuovo bacino di Segiöö con una capienza di 600m3 unitamente alla ristrutturazione di quello già esistente da 300 m3.

 

Un momento voluto dal Municipio per sottolineare la fine degli importanti lavori voluti per proiettare l’approvvigionamento idrico nel futuro mediante impianti moderni con elevato standard di sicurezza, a garanzia della qualità di questo bene fondamentale.

 

La folta partecipazione della popolazione è stata la migliore testimonianza dell’interesse suscitato dalle opere.

 

La parte ufficiale ha visto susseguirsi quali oratori il Sindaco Mario Canepa, visibilmente soddisfatto, che ha sottolineato l'importanza che assumono queste opere nel contesto odierno, e quanto sia nostro dovere valorizzare e preservare questo bene prezioso. 

 

In seguito Mauro Veronesi (capoufficio dell’Ufficio della protezione delle acque e dell’approvvigionamento idrico del Canton Ticino) ha sottolineato l’importanza degli sforzi finanziari fatti dal Comune di Mezzovico-Vira lodando il risultato raggiunto.

 

Per finire l’ Ing. Walter Ranocchio direttore operativo dello Studio di ingegneria Lucchini & Canepa SA, che ha curato la fase di progettazione e realizzazione delle opere, ha descritto in maniera semplice ed esaustiva i complessi lavori realizzati.

 

Il nostro Parroco Don Adalberto ha infine benedetto i bacini.

 

Al termine della parte ufficiale la mattinata è proseguita in maniera conviviale con un ottimo aperitivo e con la possibilità, per i partecipanti, di potere visitare i bacini di Segiöö, approfittando anche della presenza del fontaniere comunale Sig. Simone Scoglio.

 

16.10.23